dibattito sul senso del “femminile” è più che mai attuale e non si tratta solo di una questione di genere o di parità, ma è qualcosa di più profondo. Vedere il femminile come approccio alla vita che ci mette tutti, uomini e donne, a contatto con gli strati più intimi della nostra umanità. Farlo affiorare come nuovo nutrimento per il nostro vivere e convivere significa liberarlo, alla fine, anche da questo suo nome ambiguo e fuorviante.
Lina Bertola: Filosofa e scrittrice, autrice di diverse pubblicazioni attorno alle questioni etiche del nostro tempo. Formatasi a Pavia, con i filosofi Mario Vegetti e Fulvio Papi come maestri, coltiva da sempre interesse per il ruolo e l’immagine della donna, il femminile, il simbolico. |
In dialogo con il Dr. Graziano Martignoni, medico psichiatra e vice-presidente Medical Humanities, nonché autore di numerose pubblicazioni.
Per disposizioni Covid del LAC l’iscrizione alla serata è obbligatoria con registrazione del nome, cognome, email e numero di telefoni tramite l’indirizzo email info@circolobattaglini.ch. Il numero di partecipanti è limitato ad un massimo di 100 (cento) persone. Sarà data precedenza ai soci paganti.
Al termine dell’incontro, ore 20:00, seguirà un momento convivale all’aperto (con distanziamento e sicurezza previsti dalle norme covid), durante il quale si potrà chiacchierare con la professoressa Bertola e dr. Martignoni così come finalmente avere il piacere di incontraci dopo tanto tempo. Certi di offrirvi un momento interessante e di riflessione, nell’attesa di vedervi numerosi, porgiamo i nostri più cordiali saluti.
Morena Ferrari Gamba
Presidente
Circolo Liberale di Cultura Carlo Battaglini