Luogo e data

Palazzo dei Congressi

Sala E, Lugano

giovedì 1 Giugno 2017
Ore 18:30 - 20:30

Che cosa è successo all’America? Che fine ha fatto il sogno americano? E qual è il vero significato dell’arrivo di Donald Trump? Dietro l’immagine del Paese più influente del mondo si intravede una nazione lacerata, impaurita e rabbiosa. È vero, gli Stati Uniti sono ancora una superpotenza mondiale, ma le tensioni interne sono sintomo di sofferenza e profonda divisione.
ALAN FRIEDMAN, giornalista esperto di economia e politica e scrittore statunitense e autore della recente pubblicazione “QUESTA NON É L’AMERICA”, ci racconterà in presa diretta quali siano le condizioni attuali e quali i sentimenti reali del popolo americano e cosa possiamo aspettarci dall’America di Trump.

ALAN FRIEDMAN fu, all’inizio della carriera, un giovanissimo collaboratore dell’amministrazione del presidente Jimmy Carter, poi per lunghi anni, corrispondente del «Financial Times», in seguito inviato dell’«International Herald Tribune» ed editorialista del «Wall Street Journal».
Celebri i suoi scoop giornalistici e i numerosi riconoscimenti (è stato insignito per quattro volte del British Press Award, e del Premio Pannunzio nel 2014). In Italia è editorialista per «Il Corriere della Sera»

Dialoga con l’autore l’editorialista del Corriere del Ticino, Alfonso Tuor.