Luogo e data


giovedì 13 Giugno 2024
Ore 10:00 - 11:00

Giovedì 13 giugno 2024, 18.30
Villa Ciani, Sala degli Specchi, Lugano
interverranno
On. Roberto Badaracco, Vicesindaco di Lugano
Ina Piattini Pelloni, Presidente Conservatorio della Svizzera Italiana Christoph Brenner, Direttore Conservatorio della Svizzera Italiana Architecture Club, studio di architettura vincitore del concorso

La Città della Musica rappresenterà Il nuovo polo di competenze dedicato alla formazione musicale, al patrimonio sonoro e alle principali realtà di livello nazionale e internazionale in campo musicale a Lugano. In questa nuova realtà troveranno spazio oltre ai tre dipartimenti del CSI, anche la Fonoteca nazionale, l’OSI, i Barocchisti, la RSI, Sonart, senza contare enti, associazioni e fondazioni, docenti e studenti.

Un progetto importante che permetterà di sviluppare, in maniera inedita, un intero comparto: dalla formazione alla creazione, dalla ricerca alla conservazione dei materiali sonori, dalla condivisione alla presentazione in pubblico tramite la virtuosa collaborazione di soggetti diversi, ma tutti già radicati nella realtà cittadina ed impegnati nel fare della musica il centro dei propri interessi a vantaggio della nostra comunità.

Al termine della presentazione, seguirà un aperitivo, occasione per scambiarci opinioni e idee. Per motivi organizzativi vi preghiamo di annunciare la vostra presenza all’indirizzo mail: info@circolobattaglini.ch .

Circolo Liberale di Cultura Carlo Battaglini