COMUNICAZIONE IMPORTANTE
ANNULLATA CONFERENZA
LO STATO DELLA LIBERATA’ AI TEMPI DEL COVID PREVISTA
Il Circolo Battaglini si vede costretto ad annullare l’incontro al LAC del 22 ottobre sul tema LO STATO DELLA LIBERTA’ AI TEMPI DEL COVID. Ospiti previsti la filosofa Francesca Rigotti e l’esperto di diritto Roy Garré. Pochi giorni prima dell’evento, infatti, Francesca Rigotti ha dato forfait per coerenza con il proprio pensiero: non intendeva venire a parlare in mascherina (né in presenza né a distanza) delle ragioni filosofiche contro le misure da lei ritenute «liberticide», emanate in tempo di coronavirus.
La serata, a questo punto, è saltata.
Pur con grande rincrescimento, nello spirito liberale del Circolo Battaglini, non censuriamo il pensiero di nessuno e non ci permettiamo di commentare la posizione della Prof. Francesca Rigotti. Riteniamo piuttosto essere lo spunto per una riflessione molto interessante su quello che stiamo vivendo e intendiamo continuare la discussione in altre forme da condividere con tutti voi quanto prima.
Ringraziamo sentitamente l’Avv. Roy Garré, relatore, e Carlo Silini, moderatore, per la loro disponibilità e comprensione.
A tutti, i nostri migliori auguri di tanta salute e di superare indenni questo difficile e incerto periodo.
Un cordiale saluto.
Circolo Liberale di Cultura Carlo Battaglini

Morena Ferrari Gamba
Presidente